Open Lesson: la rivoluzione digitale di Original Marines

There is no digital strategy, just strategy in a digital world. Il caso “Original Marines”

L’eCommerce rappresenta un canale potentissimo per l’internazionalizzazione del business, ma bisogna scegliere la giusta strategia per valorizzarne al massimo le potenzialità. 

Nel caso di un’azienda con una storia pluridecennale come Original Marines, costruita sulla fidelizzazione di una clientela abituata all’ospitalità del punto vendita, la sfida della digitalizzazione è particolarmente ardua.

Nel prossimo DoLab Open, la seconda di un ciclo di lezioni aperte in programma per ognuno dei nostri corsi lunghi, affronteremo proprio l’aspetto del Web Marketing declinato secondo le strategia della vendita di prodotti online, insieme a un ospite speciale: Domenico Romano, Marketing Director di Original Marines.

Si tratta dell’open lesson in programma per il corso di “Vendere online: eCommerce Marketing e CRM Strategy” tenuto da Davide Basile, Retail e Digital Marketing Specialist di Original Marines.

Romano e Basile illustreranno dai loro punti di vista la case history aziendale che conoscono più da vicino, facendo chiarezza sulle tappe del processo di digitalizzazione di un’impresa che con trentun’anni di storia alle spalle è ancora capace di restare aggiornata con i cambiamenti fisiologici del mercato digitale.

Per un’azienda che ha radici piantate nell’offline si impone l’esigenza di declinare la propria strategia (per un mondo) digitale. Come attirare nuovi clienti, definire un budget per la promozione, generare nuove leads, e gestire il Customer Care. Saranno questi i punti che Davide Basile e Domenico Romano affronteranno sulla scorta della loro esperienza diretta.

E se volete partecipare al contest, scattate più foto possibili e postatele su Instagram con l’hashtag #DoLabPanettone. A fine serata la foto che avrà saputo descrivere meglio l’atmosfera del Dolab Open vincerà, insieme al panettone, anche un coupon per iscriversi gratuitamente a uno dei nostri workshop in palio.

Se volete essere dei nostri, ricordatevi di prenotarvi a questo link

Quando? Lunedì 14 dicembre dalle 19 alle 21,30.

Dove? A LUISS ENLABS, in via Giolitti 34, al secondo piano della Stazione Termini.

Approfitteremo per scambiarci gli auguri di Natale e darci l’appuntamento con i corsi 2016.

Non mancate!

DoLab Team