Digital Strategy Kit I. Scarica i free template

digital strategy kit part I
Ciao,
sono Futura Pagano, Digital Strategist Freelance e digital pm di DoLab.
Oggi ti voglio condividere alcuni documenti che uso quotidianamente nel mio lavoro.
Si tratta di 4 template che vanno a formare la prima parte del Digital Strategy Kit, un manuale di lavoro che sto costruendo da un paio d’anni, che mira a creare un metodo di progettazione puntuale delle strategie digitali.
Sono documenti mutuati dalle discipline che studio, da quelle più orientate alla business analysis, al marketing, al project management, al design, e riadattati secondo le esigenze strategiche.
Quelli che troverai in questa prima parte sono i template che riguardano la fase iniziale del processo strategico: studio, brief, analisi, brainstorming, mapping.
La seconda parte verrà condivisa con i corsisti durante il mio corso di formazione a DoLab, Digital Strategy Lab, a Milano e a Roma.
La terza e ultima parte sarà presentata a Roma durante l’evento CCome.
Ecco i documenti che troverai nella prima parte.
Il glossario del digital strategist
La tavola periodica della Digital Strategy
Digital Strategy canvas
Swot analysis model
Brainstorming mind map
Non ti resta che scaricare il Digital Strategy Kit – Part I, e provare a usarlo nel tuo lavoro quotidiano. Durante i miei corsi “Digital Strategy Lab“, alcuni in partenza a Milano e a Roma, spiego il metodo per usarli al meglio. In realtà spiego il mio metodo, ma sentiti libero di sperimentare e di stravolgere questo lavoro, consideralo una ricerca totalmente open source.
Mi farebbe piacere avere un tuo feedback. Se hai domande o curiosità da chiedermi mi trovi su tutti i social media come @futurap.
Buona lettura e buon lavoro.
Futura Pagano
Scarica gratuitamente il Digital Strategy Kit- part I