#OrientamentoDigitale: Content Manager VS Web Marketing Manager

Volete lavorare nel digitale ma non avete ancora deciso la vostra strada? Vorreste specializzarvi ma non sapete da dove iniziare? Venite a parlarne con noi!

Martedì 29 settembre dalle 18,30 ci sarà il primo evento di Orientamento Digitale, un nuovo format di incontri aperti al pubblico per raccontare il mondo delle professioni digitali.
Il primo appuntamento sarà Content VS Marketing, e vedrà due esperti del digitale a confronto a rappresentare le rispettive categorie:
Valentina Falcinelli è CEO, founder e Copywriter Master Chef di Pennamontata, la comunicazione è il suo mestiere, il “magenta shocking”, la sua passione.
Di fronte a lei sul ring Veronica Gentili, Web & Social Media Specialist, blogger e autrice del libro Strategie e tattiche di Facebook Marketing per aziende e professionisti. Imbattibile nel Marketing online.
Cosa significa “fare il copywriter”? Cosa deve affrontare un social media marketer nella sua giornata di lavoro? Le due professioniste si affronteranno in una delle sfide più ostiche della professione: raccontare semplicemente in cosa consiste il loro lavoro!
Tante dritte da chi ha fatto del digitale un’attitudine professionale e non solo, utili a capire  quali sono le skill immancabili per chi vuole intraprendere la loro stessa strada.
Ecco il format dell’evento!
5 minuti a testa per presentarsi: identikit, percorso formativo, interessi, obiettivi, profilo professionale.
5 minuti per raccontare i trend della professione, svelarci qualche segreto del mestiere, raccontarci le ultime sfide quotidiane.
10 minuti per spiegare la formazione che propongono nei rispettivi corsi, a trecentossessanta gradi: il programma nei dettagli, i topic, le esercitazioni, l’approccio alla materia e gli sbocchi professionali che offre.
e 10 minuti di Q&A, in cui le due coach risponderanno il fuoco di fila di domande del pubblico.
Due professioniste a confronto
Valentina Falcinelli, aka @valefalci, è owner del curriculum di Content, che prevede 100 ore totali di formazione con la formula “4+3”, 4 corsi e 3 workshop, attestato di partecipazione e project work, esame finale e job interview. Il curriculum è rivolto a chi si occupa di corporate blogging, content editing, UX strategy. Social media copywriting e brand storytelling è il suo primo corso dell’anno e partirà il 6 ottobre.
Veronica Gentili, aka @veronicagenti, Web & Social Media Specialist, è owner del curriculum di Marketing, costruito con la stessa formula, e pensato per chi vuole intraprendere le professioni del web marketing consultant, CRM strategist, SEM strategist e social media manager. Il suo corso è Fare marketing sui social e sul web e partirà il 5 ottobre.
Se siete indecisi e avete dei dubbi o se siete semplicemente curiosi di saperne di più sul programma e l’organizzazione dei corsi, è il momento giusto per porre tutte le vostre domande direttamente ai docenti.
Dalle 18,30 alle 20 qui nella sede di DoLab School, presso LUISS ENLABS, in via Giolitti 34 al secondo piano.
Iscrivetevi all’evento su Eventbrite o direttamente scrivendoci a info@dolabschool.com
Vi aspettiamo numerosi!
DoLab Team