#DolabOpen: come ti rendo social la PA!

Siete ancora convinti che il linguaggio burocratese non abbia nulla anche vedere con quello più moderno “digital style”?
Credete che sia impossibile alleggerire forma e sostanza della comunicazione tipica della Pubblica Amministrazione?
 
Il 4 dicembre siamo pronti sfatare questi miti, perché alla seconda lezione aperta #DolabOpen Elvira Zollerano, esperta di PA, affiancando Valentina Falcinelli, docente del corso DoLab Social Media Copywriting, parlerà proprio del rapporto comunicativo tra la Pubblica Amministrazione e il cittadino: i reparti burocratici più formali non possono più ignorare la rete, che parla un linguaggio nuovo, efficace e leggero, molto diverso dal quello del registro formale al quale ci hanno abituati le PA.
Durante la lezione si analizzeranno esempi concreti di testi burocratici e si riporteranno le best practice e gli epic fail delle Pubbliche Amministrazioni sui social network.
 
L’appuntamento è dalle 19.00 alle 22.00 a LUISS ENLABS, la fabbrica delle startup, e a conclusione della lezione ci sarà per tutti un buon wine tasting offerto da Dolab School. Inoltre per tutti i partecipanti un cadeau in vista delle feste natalizie, un buono per partecipare ad un corso o workshop DoLab School 2014/2015.
 
La lezione è “open”, quindi se volete essere dei nostri basta soltanto registrarvi a questo link 🙂
Venite in tanti e twittate, twittate e ancora twittate con l’hashtag #dolabopen!