Comunicare il brand evitando gli errori: a lezione di #dolabmarketing con Alex Giordano

All’interno del corso serale in “Fare Marketing dalla A alla Z” a DoLab School che ci tiene impegnate in questo periodo, come anticipato, sono stati previsti diversi incontri con importanti ospiti.
Avevamo già svelato chi sarebbe stato il primo: Alex Giordano che, nell’accettare la proposta, ci ha dato una motivo che ha reso ancora più bello il momento tanto atteso.
Gli piace, infatti, che il nostro sia un corso che si occupa di digital marketing e web communication da una prospettiva più metodologica e strategica che tecnico-verticale, pensato per allargare lo spettro di azione dei professionisti del settore, al di là dei nuovi strumenti tecnologici ora di moda, così come Rosanna Perrone aveva largamente spiegato anche durante le sue Confessioni su questo blog.
Il giorno dopo il suo intervento, Alex ha commentato sulla sua pagina Facebook con queste parole l’esperienza fatta a LUISS ENLABS:

“Chi mi conosce sa bene quanto rifugga l’eccesso osceno di corsi, conferenze, caroselli e cotillon del marketing pret a porter. Ieri invece è stato bello poter fare una discussione critica, costruttiva ed approfondita su alcuni passaggi fondamentali che riscrivono i rapporti tra individuo ed #infosfera dopo 30 anni dal primo collegamento dell’Italia ad Internet”.

Potevamo, quindi, negare a tutte le persone curiose e interessate a conoscere Alex da vicino di assaporare questo incontro, e avvicinarsi al mondo della formazione made in DoLab School? No: ed ecco perché è nata l’idea di un’Open Lesson.
In questa occasione, e per la prima volta proprio nella aule di DoLab School, Alex ha introdotto l’inedito “BOYD GRID”, uno strumento strategico sintetizzato nei lavori di ricerca con il Centro Studi Etnografia Digitale di cui è coordinatore.
Nei prossimi giorni invieremo con una newsletter le slide dell’intervento di Alex e il file in .pdf del BOY GRID condiviso in aula durante la serata: chi già è sottoscrittore non dovrà fare altro che attendere la comunicazione con il link dei materiali scaricabili, invece chi non lo ha ancora fatto ma vuole riceverli può iscriversi al nostro blog o contattarci a info@dolabschool.com.

Cos’è l’Etnografia Digitale e come si usa il BOY GRID per mettere a punto strategie marketing: lo storify della serata a DoLab School con Alex Giordano

Vuoi partecipare alle prossime attività di DoLab School? Resta sempre aggiornato sul programma in calendario.
Sandra Fratticci
DoLab Team