Teoria del colore e UI: ecco un e-book gratuito

Qual’è l’effetto psicologico che provoca sulle persone la visione del colore rosso? Quali colori scegliere per la tua call to action, per renderla accattivante e d’impatto, su uno sfondo blu? Perché il traffico sul tuo sito è cresciuto da quando hai fatto un restyling del sito, con colore predominante giallo?
Per scoprirlo, ti consigliamo la lettura dell’ebook gratuito Colour Theory in Web UI Design: A Practical Approach to the Principles. Questa guida, scritta dai ragazzi di UXPin, il tool “drag & drop” per la realizzazione di wireframe, contiene tutto quello che un designer dovrebbe sapere sulla teoria del colore, per la realizzazione di interfacce very engaging.
 
Se invece non siete UX & UI designer, sappiate che oggi la teoria del colore è un must per qualsiasi ramo della progettazione e comunicazione. Dal web design al content marketing, dall’art direction al web marketing, la capacità di gestire ed usare i colori giusti ricopre un ruolo fondamentale, che necessita di esser migliorato e ridefinito continuamente, con un occhio sempre attento all’evolversi dei trend.
Buona lettura!